ItalianiOvunque in radio a “Storie dell’altro Mondo”

La strada degli italiani all’estero, si sa, è sempre lastricata di incontri. Da alcuni di questi nascono collaborazioni molto interessanti. È ciò che è accaduto anche a ItalianiOvunque.com quando ha incrociato le frequenze di Radio Free Station – La Radio Degli Italiani Nel Mondo.

Radio Free StationLe più belle esperienze di vita raccontate dal nostro sito, infatti, verranno presentate direttamente dai protagonisti nel corso del nuovo programma Storie dell’altro Mondo, che andrà in onda a partire da mercoledì 8 giugno.

Maria Antonietta Napolitano, in arte "Mirtilla", proprietaria di Radio Free Station - La Radio Degli Italiani Nel Mondo
Maria Antonietta Napolitano, in arte “Mirtilla”, proprietaria di Radio Free Station – La Radio Degli Italiani Nel Mondo

Antonietta Napolitano, “Mirtilla” per gli ascoltatori di Radio Free Station abituati ad ascoltare la sua voce online, è la vulcanica proprietaria di questa emittente radiofonica che diffonde musica e cultura italiane nel mondo attraverso Internet.

Nata nel 2007 con un nome diverso, nel 2013 è diventata definitivamente Radio Free Station – La Radio Degli Italiani Nel Mondo grazie alla presenza di numerosi collaboratori  all’estero.

Storire dell'altro Mondo
Max Voice, speaker e Web master di Radio Free Station

Oggi l’emittente, i cui dati d’ascolto raggiungono le 6000 presenze mensili da tutto il mondo, vanta 30 speaker che si alternano nelle diverse fasce orarie e settimanali, i suoi inviati seguono in diretta i principali eventi del panorama musicale, televisivo e cinematografico (dal festival di Cannes alla mostra del cinema di Venezia fino al festival di Sanremo) e dai suoi microfoni passano ospiti celebri quanto giovani talenti.

ItalianiOvunque a “Storie dell’altro Mondo” per raccontare la vita degli italiani all’estero
Storie dell'altro mondo
Kirk, speaker di Radio Free Station, nel suo studio

A partire dal prossimo 8 giugno ItalianiOvunque presenterà alcune delle esperienze più significative dei suoi Ambasciatori residenti in nazioni straniere, nel corso del nuovo programma Storie dell’altro Mondo, un contenitore settimanale di novanta minuti, in onda ogni mercoledì alle 21:30.

I temi più importanti connessi alla vita degli italiani all’estero verranno affrontati attraverso le interviste e le testimonianze dei protagonisti residenti in ogni parte del mondo.

Storie dell'altro mondoNella prima puntata di Storie dell’altro mondo l’attenzione sarà posta sull’attualissimo e complesso problema dell’immigrazione in Italia, mentre nelle puntate successive saranno protagonisti i temi legati alla vita, al lavoro, al tempo libero, al cibo, alla moda degli italiani che vivono in realtà differenti da quella della terra d’origine.

Tutti gli ItalianiOvunque sono invitati.

Buon ascolto.

 

ALTRI ARTICOLI