Hai una startup tecnologica? L’acceleratore “Numa Barcelona” ti cerca

C’è tempo fino al 9 luglio 2017 per candidare la propria startup tecnologica (con sede in qualsiasi parte del mondo), al programma dell’acceleratore Numa Barcelona, nato da un accordo tra Mobile World Capital Barcelona e il potente network francese Numa. I progetti prescelti riceveranno un finanziamento iniziale di 30 mila euro in cambio di un 5% degli utili.

Dopo il successo della prima edizione, nella quale sono state selezionate dieci startup su 900 candidature di 46 paesi, tra cui Vitcord e Trybe, il programma dell’acceleratore Numa Barcelona torna a cercare nuove iniziative imprenditoriali  da accompagnare in un percorso di crescita e di conquista dei mercati, che culminerà nel febbraio del prossimo anno con la presentazione ai grandi investitori istituzionali.

Nel corso della presentazione della nuova edizione dell’iniziativa il direttore degli investimenti, Olivier Mougenot, ha spiegato le tre fasi del programma, indicandole come washing machine, excution e money time. Un piano ambizioso che prevede la presenza di numerosi imprenditori di successo che offriranno un servizio di “mentoring” ai partecipanti attraverso workshop e incontri individuali.

acceleratore numa barcelona
Le tre fasi previste dal programma dell’acceleratore Numa Barcelona
Come iscriversi al programma dell’acceleratore Numa Barcelona

I dieci imprenditori i cui progetti saranno ritenuti idonei, verranno accolti  presso la sede di Numa Barcelona, che gode di una splendida location sul porto della città. Da tempo la capitale catalana si sta affermando in Europa come hub digitale per il lancio di startup tecnologiche e non è un caso che delle dieci compagnie della precedente edizione, il 65% non venisse dalla Spagna.

Chi ha una startup può candidarsi al programma dell’acceleratore Numa Barcelona compilando il formulario online sul sito della compagnia. Tra agosto e settembre gli imprenditori preselezionati verrano chiamati per un colloquio individuale e i risultati saranno resi noti entro la fine di settembre. A partire da novembre, i prescelti cominceranno a lavorare quotidianamente col team di Numa Barcelona.

ALTRI ARTICOLI