La strada degli italiani all’estero, si sa, è sempre lastricata di incontri. Da alcuni di questi nascono collaborazioni molto interessanti. È ciò che è accaduto anche a ItalianiOvunque.com quando ha incrociato le frequenze di Radio Free Station – La Radio Degli Italiani Nel Mondo.
Le più belle esperienze di vita raccontate dal nostro sito, infatti, verranno presentate direttamente dai protagonisti nel corso del nuovo programma Storie dell’altro Mondo, che andrà in onda a partire da mercoledì 8 giugno.
Antonietta Napolitano, “Mirtilla” per gli ascoltatori di Radio Free Station abituati ad ascoltare la sua voce online, è la vulcanica proprietaria di questa emittente radiofonica che diffonde musica e cultura italiane nel mondo attraverso Internet.
Nata nel 2007 con un nome diverso, nel 2013 è diventata definitivamente Radio Free Station – La Radio Degli Italiani Nel Mondo grazie alla presenza di numerosi collaboratori all’estero.
Oggi l’emittente, i cui dati d’ascolto raggiungono le 6000 presenze mensili da tutto il mondo, vanta 30 speaker che si alternano nelle diverse fasce orarie e settimanali, i suoi inviati seguono in diretta i principali eventi del panorama musicale, televisivo e cinematografico (dal festival di Cannes alla mostra del cinema di Venezia fino al festival di Sanremo) e dai suoi microfoni passano ospiti celebri quanto giovani talenti.
ItalianiOvunque a “Storie dell’altro Mondo” per raccontare la vita degli italiani all’estero
A partire dal prossimo 8 giugno ItalianiOvunque presenterà alcune delle esperienze più significative dei suoi Ambasciatori residenti in nazioni straniere, nel corso del nuovo programma Storie dell’altro Mondo, un contenitore settimanale di novanta minuti, in onda ogni mercoledì alle 21:30.
I temi più importanti connessi alla vita degli italiani all’estero verranno affrontati attraverso le interviste e le testimonianze dei protagonisti residenti in ogni parte del mondo.
Nella prima puntata di Storie dell’altro mondo l’attenzione sarà posta sull’attualissimo e complesso problema dell’immigrazione in Italia, mentre nelle puntate successive saranno protagonisti i temi legati alla vita, al lavoro, al tempo libero, al cibo, alla moda degli italiani che vivono in realtà differenti da quella della terra d’origine.
Tutti gli ItalianiOvunque sono invitati.
Buon ascolto.