Questo sito contribuisce alla audience dilogo Tiscali

ItalianiOvunque in Argentina per “Buenos Aires celebra Italia”

Gli italiani a Buenos Aires si preparano a far festa. Domenica 2 ottobre nella centralissima Avenida de Mayo, si svolgerà la settima edizione di Buenos Aires Celebra Italia, un evento che riunisce la nutrita comunità italiana della città, oltre ai tanti amanti delle nostre tradizioni culturali ed enogastronomiche.

La festa, che avrà luogo tra le 11:00 e le 18.00, ospiterà più di cinquanta stand preparati per mettere in mostra i sapori e i profumi di casa nostra, oltre che per informare sulle attrazioni turistiche, artistiche e storico-culturali del Belpaese.

Organizzata dal Gobierno de la Ciudad de Buenos Aires, attraverso la Dirección de Colectividades, la manifestazione prevede l’accesso gratuito per tutti i visitatori che ogni anno partecipano numerosi.

Buenos Aires Celebra Italia: ItalianiOvunque festeggia con voi
Visitatori della passata edizione di Buenos Aires Celebra Italia. Foto: pagina Facebook dell'evento

Visitatori della passata edizione di Buenos Aires Celebra Italia /Foto: pagina Facebook dell’evento.

Sui due palchi allestiti per l’occasione si esibiranno diversi gruppi musicali che intratterranno il pubblico con musica italiana, danza, folklore e tanto di omaggio al Festival di Sanremo. Per chi ama colori e tradizioni è prevista anche una classica “infiorata”.

ItalianiOvunque sarà presente a Buenos Aires Celebra Italia con un proprio stand per incontrare i tantissimi amici italiani in Argentina, ascoltare le loro storie e immortalare questa giornata di festa con tante fotografie e video che entreranno nell’album dei ricordi.  Tutti sono invitati!

Un motivo in più per venire a salutarci? Tutti coloro che si iscriveranno presso lo stand a ItalianiOvunque.com, durante la festa Buenos Aires Celebra Italia, saranno contattati nei giorni seguenti per avere la possibilità di ricevere un regalo del valore di oltre 25o euro.

Vi aspettiamo per festeggiare insieme!

 

Ti potrebbe anche interessare