startup
Startup italiane cercasi per entrare nel mercato spagnolo

Siete fondatori di startup italiane con sede in qualunque parte del mondo? Puntate a sviluppare il vostro business anche sul mercato spagnolo? My Start Bcn è il concorso che fa per voi.

Realizzato grazie alla collaborazione tra la mara de Comercio Italiana Barcelona e I3P Politecnico di Torino, My Start BCN è un programma rivolto a tutti i cittadini italiani, residenti in qualsiasi nazione, fondatori di startup che propongono prodotti o servizi innovativi (ma non necessariamente iscritti al registro delle startup innovative). Un’opportunità da non perdere per i tanti imprenditori italiani con idee originali, voglia di fare e buon business plan. 

Startup da candidare entro il primo di settembre

Scopo del programma My Start Bcn è sostenere il processo di crescita internazionale di startup italiane virtuose, desiderose di espandere il proprio mercato in Spagna.

Tra tutte le candidature che arriveranno entro il primo di settembre, gli esperti selezioneranno le cinque proposte con le maggiori potenzialità di successo. Le cinque prescelte otterranno la possibilità di partecipare alla fase “finale” a Barcellona, dove saranno sottoposte alla valutazione di una giuria di professionisti, mentor e venture capitalist.

Il premio per la startup più innovativa: spazio coworking a Barcellona, mentoring e networking

Al termine del processo di selezione, la startup ritenuta più meritevole verrà premiata nel corso di un evento pubblico che si svolgerà il prossimo autunno.

L‘idea vincitrice, oltre a un anno di associazione gratuita alla Cámara de Comercio Italiana Barcelona, si aggiudicherà uno spazio coworking gratuito per sei mesi, un servizio di supporto amministrativo-legale, il mentoring di un team di esperti, un’efficace networking per espandersi sul mercato spagnolo e, infine, la partecipazione a 4YFN, uno dei più importanti eventi per startup in cerca di investitori che si tiene all’interno del Mobile World Congress di Barcellona.

Il regolamento del concorso, che potrebbe portarvi a vivere a Barcellona, il formulario di iscrizione e le procedure, decisamente poco complesse, per presentare la propria candidatura sono disponibili sulla pagina internet di My Start Bcn.

In bocca al lupo a tutti gli startupper italiani!

ALTRI ARTICOLI