-
L’anno che verrà – I Libri che Leggeremo
Quando: Dal 26 al 28 ottobre
-
Dove: Pistoia.
L’idea: organizzato dalla Biblioteca s. Giorgio di Pistoia per festeggiare l’anno da Capitale Italiana della Cultura, l’evento ha visto la collaborazione di importanti partner come l’Ambasciata degli U.S.A. a Roma, la rivista bilingue TheFLR- The Florentine Literary Review, il webmagazine di letteratura Poetarum Silva, il Premio letterario Internazionale “Ceppo Pistoia”, la libreria “Diari di Bordo” di Parma, la piattaforma GoodBook.it, il festival Firenze Rivista. Col patrocinio del Gabinetto scientifico-letterario G. P. Vieusseux di Firenze. Quella del 2018 sarà la seconda edizione.
Si dice che a Pistoia per la prima edizione dell’”Anno che verrà” era presente il meglio dell’editoria italiana, e che il punto di incontro fosse una delle biblioteche d’eccellenza del nostro paese riempie il cuore di speranza e di gratitudine. Un’idea originale, che scaturisce dalla passione piena e profonda per i libri e la lettura: una via di mezzo tra una festa del libro e un festival delle anteprime, in cui da una parte si incontrano chi al libro dedica la vita professionale o condivide la passione, editori, scrittori, lettori, librai, bibliotecari, giornalisti, blogger, dall’altra si conosce ciò che leggeremo nell’anno che verrà.
Chi non ama solo leggere, ma ama il libro e tutta la filiera, e vuole giocare d’anticipo per conoscere ciò che leggerà nel prossimo futuro, una capatina a Pistoia deve proprio metterla in programma.
-
Per saperne di più visita il sito della Biblioteca