Questo sito contribuisce alla audience di

tiscali_tal

Torino spiritualità

    Torino Spiritualità, cerca il significato

Quando: Dal 27 settembre al 1º ottobre

    Dove: Torino. Dal centro alle periferie, dagli spazi cittadini al territorio regionale, con l’idea di rendere lo spirito dei luoghi contenuto e spunto di ricerca. Dai teatri ai luoghi di culto, dalle biblioteche ai musei fino alle colline torinesi, la città e il territorio si trasformano in uno spazio aperto e diffuso di riflessione.

L’idea: Coordinato dalla Fondazione Circolo dei lettori, che nasce nel 2006, sostenuta dalla Regione Piemonte, diretta dal manager della cultura, Maurizia Rebola e presieduta dal critico e curatore d’arte, Luca Beatrice. Si dice che lo scopo della manifestazione sia quello di una crescita insieme, attraverso il confronto tra coscienze, l’incrocio di fedi, culture e religioni di disparata provenienza. Percorrere una strada con un pubblico che si senta comunità e sia animato dalla medesima sete di verità e riflessione.
Il pubblico è accompagnato nel cammino da filosofi, teologi, storici, scrittori, artisti, scienziati, personalità della politica e dell’economia, di ogni nazionalità, capaci di creare una pluralità di idee e prospettive.
Per chi non pretende risposte ma ama invece la suggestione e il suggerimento di nuove domande, questo torinese è un appuntamento da non perdere.

    Per saperne di più visita il sito del Festival