libri da regalare a Natale
10 libri da regalare a Natale per fare il giro del mondo
Giuditta Casale

Giuditta Casale

Nata in un piccolo borgo medievale ai confini tra Campania e Basilicata, Teggiano, si trasferisce a Roma per gli studi universitari in Lettere Classiche, e lì rimane a vivere fino al 2010, anno in cui si sposta “per amore” a Potenza, con la famiglia, dove tutt’ora vive. L'unica definizione che le appartiene è quella di lettrice. Ideatrice con un gruppo di amiche del blog letterario Tempoxme, ora scrive di libri, la sua grande immutata passione sin da bambina, sul blog personale Giudittalegge.it alternando la lettura alla scuola, la famiglia, le presentazioni di autori, la partecipazione ai Festival letterari e tutto ciò che riguarda i libri. Dal 2017 collabora al Women's Fiction Festival per la progettazione culturale e gli incontri con gli autori.

In cerca di libri da regalare a Natale? Per aiutarvi nella scelta, quest’anno ne abbiamo selezionati dieci, tutti accomunati da un unico filo conduttore: ciascun romanzo ha una storia che si sviluppa in una nazione differente e permette ai lettori più curiosi e a quelli a cui piace viaggiare, almeno con la mente, di scoprire nuovi Paesi e culture.

I romanzi selezionati, di autori italiani e stranieri, pubblicati sia da grandi case editrici che da editori indipendenti, permettono di compiere un “giro del mondo” virtuale, passando dalle grandi capitali europee, come Parigi e Roma, alle coste dell’Africa mediterranea, dove tanti migranti sfidano un destino avverso, fino alle metropoli americane, per poi inoltrasi in terre lontane come l’Argentina e la Corea.

Dieci libri da regalare a Natale che soddisfano le esigenze di ogni tipo di lettore, una rassegna di romanzi di qualità, per chi non si accontenta del primo titolo disponibile in libreria, ma desidera offrire un dono ragionato e “su misura”.

Ecco i libri da regalare a Natale (ma anche da auto regalarsi) per fare il giro del mondo senza muoversi dal proprio divano.

Buone letture natalizie!

ALTRI ARTICOLI