Questo sito contribuisce alla audience dilogo Tiscali

10 città del mondo dove è più facile trovare lavoro e fare business

Quali sono le città del mondo dove è più facile trovare lavoro e fare business? Una ricerca di Movinga, società tedesca specializzata nell’organizzazione di trasferimenti, ha stilato una classifica con le città che offrono più opportunità per chi vi si trasferisce.

Lo studio, che classifica ben 100 località internazionali, prende in in considerazione molteplici parametri come la facilità di trovare un’occupazione e la possibilità di carriera per gli expat, ma anche la stabilità economica per chi vuole fare business o avviare un startup, le opportunità per i giovani, la qualità della vita in relazione al reddito e ai benefit sanitari e la presenza o meno di disparità salariali tra uomini e donne.

Nella classifica delle città del mondo in cui è più facile trovare lavoro e fare business, capeggiata dall’americana Boston, la Germania piazza ben quattro città, mentre sono presenti solo due città italiane che, purtroppo, appaiono verso le posizioni più arretrate: Milano all’86º posto e Roma al 92º. Chiude la classifica generale, Atene, al 100º posto.

Le città più favorevoli a giovani e donne

La città più ricca di opportunità per i giovani è Dubai, che però nella classifica generale viene penalizzata per l’elevato livello di discriminazione nei confronti delle donne. Per queste ultime, le migliori opportunità professionali sembrano trovarsi ad Oslo, in Norvegia.

Scorri la gallery per scoprire le 10 città del mondo dove è più facile trovare lavoro e fare business.

Ti potrebbe anche interessare