Per chi ama il circo, la follia e i sogni ed è disposto a credere che possano essere conservati nel ventre di una balena: Goliath che attraversò le piazze d’Italia per riempire di stupore i piccoli e i grandi che si misero in fila per conoscerla. Anche la storia tra i genitori di Cerro ebbe a che fare con la balena Goliath e fu la scintilla e il balenio del loro amore. E una storia d’amore è quella che legherà Herman, figlio di circensi, alla balena Goliath. Ed è una lettera d’amore, lunga anni e profonda come i ricordi, quella conservata nel ventre di Goliath. Intorno alla balena personaggi straordinari nella loro eccezionalità, capaci di rendere la diversità un trampolino di lancio verso il successo e la soddisfazione personali.
Una prosa lirica che sprigiona incanto e magia, con cui Alessandro Barbaglia conduce il lettore in un mondo che è acrobazia tra la realtà e il sogno.
“Nella balena” (Mondadori) sarà la lettura estiva che realizzerà il desiderio della realtà come un mondo ovattato di sogni e carica di meraviglia.