12 storie spaziali di vita & di borsa
“12 storie spaziali di borsa & di vita per capire qualcosa sul futuro”

12 storie spaziali di borsa & di vita per capire qualcosa sul futuro è il titolo di un libro che non può sfuggire a chi ama trarre ispirazione dalle esperienze altrui. Un testo non solo piacevole da leggere, ma doppiamente utile, perché oltre a offrire i preziosi suggerimenti di personaggi più o meno famosi, ma sempre fuori dagli schemi, ha una finalità benefica che lo rende esemplare. Tutto il ricavato, infatti, verrà donato a Wishgate Onlus, organizzazione no profit che sostiene progetti di accoglienza  e supporto terapeutico per bambini e persone disabili.

Autori di questo piccolo gioiello di esperienze “spaziali” sono Roberta Rossi e Salvatore Gaziano, fondatori di SoldiExpert SCF e RadioBorsa, una coppia nella vita e sul lavoro, la cui storia è di per sé un brillante esempio di talento, imprenditorialità e capacità di cambiamento. Giornalista con una lunga carriera nel settore economico lui ed esperta di finanza lei, i due da anni hanno lasciato Milano per vivere con i loro figli in Liguria, nella più tranquilla Lerici (SP), da dove guidano con successo la loro società di consulenza finanziaria indipendente.

Smart worker ante litteram, gli autori di 12 storie spaziali di borsa & di vita per capire qualcosa sul futuro hanno dimostrato come con entusiasmo, passione e grande forza di volontà si possano raggiungere traguardi straordinari. E lo stesso entusiasmo lo hanno riversato in questo progetto editoriale acquistabile su Amazon.

I protagonisti di 12 storie spaziali di borsa e di vita per capire qualcosa sul futuro

Tra i protagonisti di 12 storie spaziali di borsa & di vita per capire qualcosa sul futuro ci sono personaggi con esistenze e carriere completamente diverse, tutti accomunati da scelte coraggiose o controcorrente. Tra loro l’imprenditore Marco Boglione, presidente di BasicNet, noto per aver dato nuovo splendore a marchi famosi come Superga, Robe di Kappa o K-way, oppure Riccardo Ruggeri, la cui gavetta comincia come operaio in Fiat e passa per molti mestieri fino a diventare Ceo di New Holland, colosso britannico delle macchine agricole e oggi editore scrittore e opinionista.

Altre storie soprendenti sono quelledi Eder Cappelli, nomade digitale, ex ristoratore e agente assicurativo protagonista di cambiamenti di vita avventurosi o di Roberto Gallo Cassarino, imprenditore e manager sportivo, padre del campione mondiale di Muay Thai Mathias Gallo Cassarino, di cui anche il nostro magazine si è occupato recentemente.

Tra le donne, brillano i profili di Raffaella Cornaggia, Senior Vice President General di Estée Lauder che da New York racconta la sua favolosa carriera come top manager, ma anche come mamma di due bambini, ma anche quello di Debora Rosciani, stimata giornalista e scrittrice finanziaria che analizza l’universo femmile e il suo approccio nei confronti del modo del denaro e degli investimenti.

In ogni intervista di questo bel libro, tante pillole di sagezza e consigli utili per tutti. Pagine che fanno bene a chi le legge ma anche a chi ha bisogno della nostra solidarietà.

ALTRI ARTICOLI