Questo sito contribuisce alla audience dilogo Tiscali

Business e networking per gli italiani in Spagna: a Madrid Confassociazioni aiuta professionisti e imprenditori

Opera da pochi mesi sul territorio spagnolo, ma ha già al suo attivo diversi eventi e accordi con importanti operatori economici della Penisola Iberica. Nata a Roma nel 2019 e con una filiale già operativa nel Regno Unito, Confassociazioni ha stabilito una nuova sede a Madrid con l’obiettivo di tutelare e promuovere il lavoro di professionisti e imprenditori e di favorire la creazione di nuove oppportunità commerciali bilaterali tra Spagna e Italia, con la possibilità di estenderle a tutta la regione latino-americana.

Tra gli accordi più rilevanti quello con Madrid Foro Empresarial, associazione di primo piano della capitale spagnola impegnata da anni a creare uno spazio che favorisca lo scambio di esperienze e idee tra imprenditori. Il protocollo di mutua collaborazione siglato dal Presidente di Confassociazioni España Stefano Ticozzelli e dal Presidente di Madrid Foro Empresarial Hilario Alfaro, mira a intensificare gli scambi tra imprese spagnole e italiane creando nuove opportunità di business per tutti gli associati.

Il presidente di Confassociazioni España Stefano Ticozzelli ha commentato l’accordo sottolineando l’importanza non solo di fare rete, ma di farla puntando su un netwoking innovativo e realmente efficace:

L’affinità con Madrid Foro Empresarial e la rapidità con cui siamo riusciti a siglare questo accordo è una dimostrazione di quanto sia dinamico il settore imprenditoriale spagnolo e, in maniera particolare, quello appartenente alla zona di Madrid. Inoltre dimostra come gli imprenditori con visione di futuro abbiano bisogno di formule innovative di sviluppo del business, come quella che proponiamo in Confassociazioni.

Il programma degli eventi futuri di Confassociazioni España, tavole rotonde, giornate tematiche, presentazioni e incontri di networking in grado di creare ponti tra Spagna e Italia (le date sono ancora in via definizione) tocca i settori più rilevanti dell’attualità economica e imprenditoriale di entrambi i paesi, dalle energie rinnovabili alla Responsabilità sociale d’impresa fino all’immobiliare.

Ti potrebbe anche interessare